La storia

Sul territorio sono presenti soltanto alcune strutture di aggregazione, come l’A.C.R. e i gruppi Scout nonché associazioni che promuovono attività ludico-sportive e volontariato.

La scuola si propone, in questo contesto, sia come “centro educativo”, in grado di offrire modelli culturali e comportamentali positivi, nonché spazi di esperienza attraverso i quali condividere momenti ludici, creativi, espressivi, socializzanti, sia come “sistema aperto” per cercare una nuova “alleanza educativa” avente lo scopo di accompagnare i discenti nel loro processo di crescita. I servizi educativi di cui ci si può servire per raggiungere i plessi scolastici sono lo scuolabus messo a disposizione dall'ente comunale e le autolinee presenti sul territorio che garantiscono il trasporto dei discenti provenienti dall'entroterra.