Presentazione

La nostra Scuola, frequentata da più di mille  alunni, offre la disponibilità di luoghi attrezzati che facilitano approcci operativi alla conoscenza per la produzione musicale, le attività pittoriche, la motricità. È possibile anche l’utilizzo delle attrezzature informatiche per scopi didattici, infatti tutte le aule della Scuola Secondaria di Primo Grado  e della scuola Primaria sono dotate di LIM, alcune delle quali sono digitali interattive, al fine di integrare la didattica tradizionale con una innovativa, cooperativa e inclusiva per l'apprendimento on line attraverso lo sviluppo di piattaforme web a supporto della didattica. Nella Secondaria di 1° grado sono anche presenti 2 laboratori multimediali con rete didattica Didanet, internet, laboratorio scientifico, artistico e di strumento musicale.